PRATICA DEL
BENESSERE OTTIMALE

Stile Alimentare - Attività fisica - Integrazione

Emergenza Covid-19

COSA POSSIAMO FARE?

Clicca qui per attivare il lettore audio automatico


Luc Montagnier, premio Nobel per la Medicina e scopritore del virus HIV, dice:

In attesa che gli scienziati trovino gli inibitori per sconfiggere COVID-19, possiamo agire a beneficio delle nostre difese impegnandoci a rafforzare il Sistema Immunitario, adottando uno stile alimentare sano e assumendo Anti-Ossidanti e Pro-Biotici.”


Lo dice una persona che ha sicuramente voce in capitolo per parlare di virus e per suggerire comportamenti utili. Ma anche al di là di questa voce autorevole, è tempo di CONSAPEVOLEZZA. La paura (alimentata dalla poca consapevolezza) non serve …e assieme a stress, ansia e panico, influisce negativamente sulle difese immunitarie.

Senza consapevolezza non c’è discernimento, capacità di valutazione ed equilibrio. Oggi più di ieri, conviene immergersi nella conoscenza e sfruttare il momento critico per fare un percorso di consapevolezza che tornerà utile nell’immediato e alle generazioni future.

Ognuno può contribuire a proprio beneficio e quello dei propri cari, concentrandosi sul “miglioramento”. Anche il benessere è contagioso, perché attira, ispira e stimola chi sta vicino a noi. Il mio supporto di consulente, può facilitare l’inizio del percorso e renderlo più efficace rispetto all’approccio “fai da te” che spesso riporta sui propri passi.

Il benessere ottimale rende più forte e reattivo l’organismo, potenzia le nostre difese, le istruisce, le tiene vigili e capaci di contrastare l’attacco dei patogeni. Covid-19 attacca tutti, indistintamente, ma vince soprattutto sulle persone fragili.

Questa esperienza è destinata a mettere in discussione e cambiare le coscienze di molte persone e possiamo interpretarla anche come un’opportunità per mettersi in discussione, riflettere e cercare nuove strade. Ora è utile attivare la propria resilienza, perché è una condizione mentale che stimola un atteggiamento che permette di adattare la vita alle circostanze avverse, non per farsi abbattere …ma per superarle. Un dono innato in ogni essere umano, che tuttavia emerge più facilmente proprio quando accade qualcosa che stravolge la vita.

Filippo Scarin

Consulente del Benessere e Integrazione Alimentare

CHIEDI UNA CONSULENZA

Don`t copy text!