PRATICA DEL
BENESSERE
OTTIMALE


Stile Alimentare
Attività fisica
Integrazione


CHI SONO…

Clicca qui per attivare il lettore audio automatico

“Non sono un medico, non faccio diagnosi ne prescrivo terapie, rimedi o diete, ma posso aiutarti ad avere più cura del tuo benessere!”


Contenuti

  • CHI SONO
  • RISULTATI CHE PORTO AI CLIENTI
  • MOTIVAZIONI E SCOPO
  • OBIETTIVI E PUNTI DI FORZA
  • CONSULENZE STRUTTURATE
  • A CHI MI RIVOLGO
  • I CLIENTI IDEALI
  • PERCHÉ IL CONSULENTE?
  • CONSULENZE SENZA COMPENSO
  • PER EVITARE FRAINTENDIMENTI
  • GARANZIE
  • DOVE OPERO

Mi chiamo Filippo Scarin e sono un “Consulente del Benessere e Integrazione Alimentare”. Mi occupo di stile di vita, di integrazione alimentare, ma soprattutto di supportare chi vuole migliorare l’attenzione verso il proprio benessere, attraverso la consapevole correzione della routine. Un supporto pratico per conoscere e capire come imparare ad ESSERE influenti verso IL proprio BENESSERE (essereilbenessere).
I risultati che porto ai miei clienti sono:
1 – Comprensione del proprio benessere attraverso consulenze mirate.
2 – Supporto prima, durante e dopo il conseguimento dell’obiettivo.
3 – Conoscenza del benessere ottimale.
4 – Sviluppo della capacità di fare scelte salutari.
5 – Perfezionamento dello stile alimentare e fisico.
6 – Consapevolezza nella gestione quotidiana di alimenti e integratori.


MOTIVAZIONI e SCOPO: A differenza di altri professionisti del benessere che hanno formato le competenze attraverso lo studio del benessere, ho costruito la mia professione lavorando soprattutto sulle mie “ferite e cicatrici”, passo dopo passo, imparando a fare la mia parte per mantenere alto il mio stato di benessere. Ho anche studiato e continuo a farlo, ma ciò che mi distingue e che probabilmente mi avvicina di più alla gente, sono proprio il vissuto e l’esperienza che hanno fatto di me una “testimonianza vivente”, alla portata di chiunque. L’impostazione delle consulenze mira a promuovere uno stile completo, fatto anche di alimentazione sana e attività fisica, non solo di integrazione. Uno stile adatto al tempo e al mondo in cui viviamo. Lo scopo del sito è solo quello di richiamare, incuriosire e (forse) meritare attenzione.


OBIETTIVI e PUNTI DI FORZA: Col prolungarsi della vita è emersa la necessità di agire in anticipo per dare più qualità al tempo che si allunga. Tuttavia nella società occidentale, la cultura del malessere porta spesso a occuparsi del benessere solo dopo averlo perso. Allo scopo di rimodulare lo stile di vita e migliorare le abitudini, sono nate figure professionali come Personal trainers, Wellness coaches, Istruttori yoga o fitness, Operatori shiatsu, olistici, ecc.), perché oltre alla competenza tecnica e teorica legata esclusivamente allo studio, servivano riferimenti anche più “coerenti” e vicini alla gente. Il consulente del benessere è una di queste nuove figure professionali che conosce e pratica in prima persona la materia e lo stile di vita che promuove. Per cambiare stile serve consapevolezza e per ispirarla e stimolarla è fondamentale viverla. I miei punti di forza sono: informazione, pratica e supporto.


CONSULENZE STRUTTURATE: Le consulenze si concentrano sulle motivazioni, aspettative, abitudini e conoscenze del cliente. Si definisce un obiettivo raggiungibile e un piano d’azione. Il percorso prevede il supporto del consulente e l’impegno del cliente a rispettare il piano. Trascorso il tempo di adattamento (15 – 30gg.), il cliente percepisce i benefici e ottiene le conferme che accrescono e rafforzano la sua consapevolezza, il desiderio di continuare, perfezionare, migliorare.


MI RIVOLGO A CHI:
→ Aspira a cambiare abitudini e vuole occuparsi del proprio Benessere;
 Vuole apprendere o migliorare la capacità di scegliere alimenti e integratori di qualità;
 Pensa di non avere tempo, ma è consapevole di dover fare qualcosa per il proprio Benessere;
 Appartiene alla categoria degli “over quaranta” e vuole “giocare d’anticipo” sul malessere;
 Non usa integratori perché scettico, ma vuole saperne di più e capire a cosa servono davvero;
 Già usa integratori sicuri e di qualità;
 Ha usato integratori senza soddisfazione ma ha capito la loro funzione;
 Usa integratori per lo sport ma cerca energia sana, performante e duratura;
 Pratica sport amatoriale intenso e vuole ridurre i fattori di rischio;
 Vuole un parere sulla qualità e sicurezza dei prodotti che usa;
 Vuole saperne di più sul Benessere Ottimale;


PERCHÉ UN CONSULENTE?: Come già detto ho lavorato su me stesso, ho costruito il mio benessere, lo mantengo e attraverso il vissuto posso argomentare con assoluta coerenza le consulenze e offrire un supporto più empatico, efficace, concreto. Oltre a competenza specifica, mi tengo aggiornato sulla continua evoluzione del settore, conosco e uso i prodotti che consiglio e soprattutto chi li produce, pratico gli altri 2 fondamenti, ovvero alimentazione e attività fisica sana. “Ho a cuore l’obiettivo del cliente perché è il suo risultato che rafforza la mia credibilità, realizza la sua soddisfazione e genera una potenziale referenza per un nuovo cliente”.


CONSULENZE SENZA COMPENSO: Se la condivisione di esperienza e vissuto possono influire positivamente sul benessere di qualcuno, ritengo sia giusto fruirne gratuitamente. Saranno l’empatia, la credibilità e l’affidabilità a rendermi più o meno credibile e meritevole di attenzione.
DOV’È IL MIO COMPENSO? Nel caso in cui, dopo la consulenza, il cliente desidera acquistare i prodotti consigliati a supporto dell’obiettivo, il valore delle consulenze sarà già incluso nel prezzo. Un congruo compenso che comprende supporto, competenza, informazione, presenza e servizio.


PER EVITARE FRAINTENDIMENTI: Stai cercando rimedi facili per i tuoi problemi di salute? Non chiedermi nulla, evita il fai da te e affidati a un medico. Sei in sovrappeso, hai problemi di bulimia, anoressia, obesità, disturbi intestinali e dell’alimentazione? Affidati al dietologo, al nutrizionista o a uno specialista. Se hai già una patologia, impara a conoscerla per conviverci al meglio. Non puoi rifiutarti di sapere ciò che ti riguarda. Oggi l’informazione è alla portata di tutti. Seleziona quella più autorevole e smetti di delegarla. Non esistono scorciatoie e sarà solo il tuo atteggiamento a fare la differenza. Diagnosticare e risolvere problemi di salute e patologie non sono mie competenze, rivolte invece a chi ambisce a uno stile di vita più sano, a un livello maggiore di consapevolezza, benessere, energia fisica, mentale e desidera perfezionare la padronanza delle azioni quotidiane.


GARANZIE: Ho iniziato a lavorare sul mio benessere fin dai primi anni ’90. La mia professione inizia invece nel 2008 e cresce attraverso la “pratica” di uno stile di vita ottimale e la ricerca costante del “meglio”. I supplementi nutrizionali che includo nelle mie consulenze a supporto dell’obiettivo, sono esclusivamente prodotti di alta qualità, frutto di ricerche, studi clinici e certificazioni di sicurezza rilasciate dai più accreditati e severi enti certificatori. Contengono solo materie prime di eccellenza, nelle effettive quantità dichiarate in etichetta e sono prive di sostanze inquinanti, tossiche o semplicemente in contrasto col benessere.



DOVE : Le consulenze si effettuano solo
in videoconferenza
(PC o Smartphone)



Prenota una consulenza gratuita.

Infine: Offro supporto di life-coaching a persone con disabilità temporanea o definitiva, per stimolare e facilitare la resilienza e il recupero psico-fisico.


CHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Don`t copy text!