CHI SONO – LA MIA STORIA

Clicca qui per attivare il lettore audio automatico

Non sono un medico, non pratico diagnosi ne prescrivo terapie, rimedi o diete, ma posso aiutarti a scoprire la strada del tuo benessere. Mi occupo di curare il benessere, non la malattia. Se sei malato o pensi di esserlo, vai dal medico!


Mi chiamo Filippo Scarin e sono un Consulente Olistico del Benessere Naturale, “Naturopata – Life Coach”. Di cosa mi occupo? Di “mente sana in corpo sano”, ovvero di supporto alle persone che sono alla ricerca della LORO dimensione di benessere e di equilibrio, che vogliono scoprire e accrescere la consapevolezza, la capacità di prendersi cura di se stessi e consolidare i risultati nel tempo. Il mio compito è cercare di stimolare e far emergere la “saggezza interiore” che è dentro ogni persona e che è l’UNICA energia capace di ispirare e stimolare la capacità di fare scelte giuste.

Avverti stanchezza, appesantimento e gonfiore? Dormi male, hai frequenti cali di energia, provi senso di affaticamento anche mentale e accusi lievi dolori sparsi nel corpo, hai una digestione rallentata, ti capita di essere di pessimo umore e hai la sensazione di non essere in forma?

Mantieni la calma, non sei malato, stai solo trascurando la cura del tuo benessere e stai rischiando di andare verso la malattia. Non puoi continuare a ignorare questi segnali, perché è il tuo corpo che ti sta parlando …e tu non lo ascolti.

Ascolta il tuo cuore - Blog Dr. Giorgini
La mente ti dice una cosa, il cuore un’altra. Tu chi ascolti?

Fermati e pensa: “E’ arrivato il momento?”

Ti piacerebbe tornare ad avere energia continua per tutto il giorno, percepire senso di benessere e leggerezza, avere la mente fresca e reattiva, un sonno profondo e rigenerante, lo stomaco rilassato, una digestione migliore, più elasticità articolare e peso forma, buon umore e anche una pelle più luminosa? Pensi non sia impossibile? Se ancora non hai provato o l’hai fatto senza successo, probabilmente ti manca solo il supporto di una guida.

Ecco come posso esserti utile. L’ho fatto con molte persone e da anni continuo a farlo prima di tutto su me stesso.

Solo chi è allenato può allenare, altrimenti può solo parlare.

Attraverso azioni pratiche, semplici, ragionevoli, razionali, funzionali, efficaci e fondate su basi scientifiche (no dogmi, superstizioni o pseudo-scienze), potrai trasformare gradualmente la tua vita, percepire benefici in tempi brevi, rafforzare la motivazione e imparare a perfezionare il tuo stile consapevolmente, senza tornare indietro. Riconquista ORA il VALORE più importante:

…il TUO BENESSERE

La Natura insegna che esiste la possibilità di cambiare e trasformarsi

UNA PRECISAZIONE: Le mie competenze sono rivolte solo a persone senza patologie che sentono però il bisogno di fare qualcosa in più, per migliorare il proprio stile di vita, aumentare il livello di consapevolezza, consolidare il senso di sicurezza e di determinazione, supportare l’energia fisica e mentale, perfezionare la padronanza delle scelte quotidiane. Posso supportare persone con patologie solo ed ESCLUSIVAMENTE in stretta collaborazione col loro medico curante.

CURRICULUM:

Ho iniziato il mio percorso personale negli anni ’90. Sono passato dalle mie necessità alla ricerca, dallo scetticismo alla curiosità, dallo studio alla passione, dalla teoria alla pratica. Prima ho lavorato su me stesso e trasformato me stesso, poi nel 2008 ho convertito il vissuto in una professione olistica allo scopo di aiutare altre persone a mettersi in gioco e trasformare la propria esistenza, conquistando passo dopo passo i risultati. Il titoli di Operatore Olistico del Benessere (Naturopata non medico) e Life Coach (Maestro Spirituale di Vita) li ho ottenuti studiando presso la Scuola di Saggezza Universale e Accademia di Scienze Olistiche e Spirituali di Francesco Antonio Riggio – metodo EQUILIBRIUM.

Note sulla Scuola: Tra le tante che ho visionato in 2 anni di ricerca, ho scelto la Scuola di Saggezza Universale perché, a differenza di quelle palesemente commerciali, ho percepito che era innanzitutto una REALE scuola di Vita innanzitutto per gli allievi che la frequentavano. Questa etica professionale è molto rara nel settore olistico e permette ai futuri operatori di imparare soprattutto ad essere coerenti rispetto al messaggio da diffondere, invece di limitarsi a studiare (a volte anche materie prive di basi scientifiche o attuabili solo da medici e fisioterapisti) senza mai praticare prima su se stessi alcuna disciplina allo scopo di ottenere solo degli attestati per dimostrare competenze teoriche e mai effettivamente praticate.


La vita non è “TROVARE se stessi, ma COSTRUIRE se stessi.

Decidi ORA di fare un salto di qualità definitivo per impattare positivamente sul tuo benessere, trasformandolo e portandolo a un livello superiore, potente e duraturo.

Chiedi una consulenza gratuita su Zoom, Whatsapp o Telegram

Ti stai chiedendo: “ma quanto mi costa?”. Ti capisco e sai che nessuno lavora gratuitamente. Tuttavia il mio scopo principale non è il tuo denaro ma il tuo benessere. Non sono un professionista che cronometra il tempo e vuole rivederti 1000 volte. Posso assicurarti di essere molto equo ed etico anche sotto questo profilo. Nella prima consulenza ti illustrerò soprattutto il VALORE del mio lavoro oltre al costo. Sono sicuro che sarai soddisfatto anche in questo. Lavorando soprattutto OnLine, posso permettermi di evitare spese che in uno studio fisico gravano per oltre la metà del costo totale della prestazione. Ma lo studio fisico è solo l’involucro, non la sostanza. Il valore di un servizio è determinato da capacità, competenza e vissuto del professionista, non dall’apparenza. Non preoccuparti di questo, potrai sempre dire NO GRAZIE. Prenota ora la tua consulenza gratuita.

Chiedi una consulenza gratuita


Anche senza un arto posso fare cose che mai avrei pensato di fare. Dietro a questa mio particolare c’è una storia, un vissuto, un click! Tutti possiamo fare molto per noi stessi e possiamo deciderlo in ogni momento. Se la sofferenza, le vicende avverse e la perdita di un arto sono servite a farmi diventare come sono, posso essere solo grato alla Vita e all’Universo.

Non farti schiacciare dalla negatività, perché dentro di te hai tutto ciò che serve, il “saggio” abita già dentro di te, devi solo farlo emergere e utilizzarlo a tuo beneficio.

Filippo

Ognuno ha una propria strada da percorrere

Organizzo ogni settimana (a titolo gratuito) passeggiate ciclo-turistiche in Mt-Bike lungo le piste ciclabili della provincia di Verbania, con persone abili ma anche “normalmente diverse” (come me), a puro scopo ludico, di convivialità, condivisione e buona compagnia, a stretto contatto con la natura, per praticare qualche ora di sana attività fisica senza spirito di competizione, egocentrismo o inutili eccessi fisici. Generalmente la domenica mattina.

Per informazioni o prenotarsi scrivere a filippo@essereilbenessere.it

IL MIO PENSIERO

P.IVA 02258630033
Don`t copy text!