PRATICA DEL
BENESSERE
OTTIMALE


Stile Alimentare
Attività fisica
Integrazione

CHI SONO…

“Non sono un medico, non faccio diagnosi ne prescrivo terapie, rimedi o diete, ma posso aiutarti ad avere più cura del tuo benessere!”

Contenuti


CHI SONO
RISULTATI CHE PORTO AI CLIENTI
MOTIVAZIONI E SCOPO
OBIETTIVI E PUNTI DI FORZA
CONSULENZE STRUTTURATE
A CHI MI RIVOLGO
CLIENTI IDEALI
PERCHÉ UN CONSULENTE?
CONSULENZE SENZA COMPENSO
PER EVITARE FRAINTENDIMENTI
GARANZIE
DOVE OPERO


Mi chiamo Filippo Scarin e sono un “Consulente di Integrazione Alimentare”. Mi occupo di integratori ma anche di supportare chi ambisce a migliorare l’attenzione verso il proprio benessere, attraverso la consapevole correzione della routine. Un supporto pratico per conoscere e capire come ESSERE più influenti verso IL proprio BENESSERE (essereilbenessere).
I risultati che porto ai miei clienti sono:
1 – Comprensione del proprio benessere attraverso consulenze mirate.
2 – Supporto prima, durante e dopo il conseguimento dell’obiettivo.
3 – Conoscenza del benessere ottimale.
4 – Sviluppo della capacità di fare scelte salutari.
5 – Perfezionamento dello stile alimentare e fisico.
6 – Consapevolezza nella gestione quotidiana di alimenti e integratori.


MOTIVAZIONI e SCOPO: L’impostazione delle consulenze mira a promuovere uno stile completo, fatto anche di alimentazione sana e attività fisica, non solo di integrazione. Uno stile adatto al tempo e al mondo in cui viviamo. Lo scopo del sito è quello di richiamare, incuriosire e (forse) meritare attenzione.


OBIETTIVI e PUNTI DI FORZA: Col prolungarsi della vita è emersa la necessità di agire in anticipo per dare qualità al tempo che si allunga. Tuttavia nella società occidentale, la cultura del malessere porta spesso a occuparsi del proprio benessere solo dopo averlo perso. Allo scopo di rimodulare lo stile di vita e migliorare le abitudini, sono nate figure professionali nel settore del benessere (Personal trainers, Wellness coaches, Istruttori yoga o fitness, Operatori shiatsu, ecc.), perché oltre alla competenza tecnica e teorica, servivano riferimenti più “coerenti” e simili alla gente. Il consulente di integrazione alimentare è una di queste nuove figure professionali, perché non è solo un “commerciale” ma conosce e pratica in prima persona la materia e lo stile di vita che promuove. Per cambiare stile serve consapevolezza e il consulente, attraverso la propria, può ispirare, stimolare e far emergere quella del cliente. I miei punti di forza sono: informazione, pratica e supporto.


CONSULENZE STRUTTURATE: Le consulenze si concentrano sulle motivazioni, aspettative, abitudini e conoscenze del cliente. Si definisce un obiettivo raggiungibile e un piano d’azione. Il percorso include il supporto del consulente e l’impegno del cliente a rispettare il piano. Trascorso il tempo di adattamento (15/30gg.), il cliente percepisce i primi benefici e ottiene le conferme che rafforzano la sua consapevolezza, il desiderio di continuare, perfezionare, migliorare.


MI RIVOLGO A:
→ Chi aspira a cambiare abitudini e vuole occuparsi del proprio Benessere;
 Chi vuole migliorare la capacità di scegliere alimenti e integratori di qualità;
 Chi pensa di non avere tempo, ma è consapevole di dover fare qualcosa;
 “Over 40-50-60” che vogliono agire in anticipo sul malessere;
 Chi non usa integratori perché scettico, ma vuole saperne di più;
IL MIO CLIENTE IDEALE E’:
 Chi usa solo integratori sicuri e di qualità;
 Chi usa o ha usato integratori senza soddisfazione ma ha capito la loro funzione;
 Chi usa integratori per lo sport e cerca energia sana, performante e duratura;
 Chi pratica sport intenso e vuole ridurre i fattori di rischio;
 Chi usa integratori e vuole un parere sulla qualità e sicurezza di ciò che sta usando;
 Chi vuole saperne di più sul Benessere Ottimale;


PERCHÉ UN CONSULENTE?: Perché ha lavorato su se stesso, ha costruito il proprio benessere, lo mantiene e attraverso il proprio vissuto può argomentare con coerenza le consulenze e offrire un supporto empatico, efficace, concreto. Oltre a competenza specifica, il consulente è aggiornato sulla continua evoluzione del settore, conosce e usa i prodotti che consiglia e pratica gli altri 2 fondamenti del benessere: alimentazione sana e attività fisica. Il lavoro del consulente non termina con la vendita del prodotto, ma è proprio lì che continua! “Ho a cuore l’obiettivo del cliente perché è il suo risultato che rafforza la mia credibilità e realizza la sua soddisfazione”.


CONSULENZE SENZA COMPENSO: È la regola del settore. Se la condivisione di esperienza e vissuto possono influire positivamente sul benessere di qualcuno, è giusto fruirne gratuitamente. Saranno l’empatia, la credibilità e l’affidabilità a rendermi più o meno credibile e meritevole di attenzione.
DOV’È IL MIO COMPENSO? Nel caso in cui, dopo la consulenza, il cliente decide di acquistare i prodotti consigliati a supporto dell’obiettivo, il valore delle consulenze è incluso nel prezzo. Un congruo compenso che oltre ai prodotti, comprende supporto, competenza, informazione, presenza e servizio.


PER EVITARE FRAINTENDIMENTI: Stai cercando rimedi facili per i tuoi problemi di salute? Non chiedermi nulla, evita il fai da te e affidati a un medico. Sei in sovrappeso, hai problemi di bulimia, anoressia, obesità, disturbi intestinali e dell’alimentazione? Affidati al dietologo, al nutrizionista o a uno specialista. Se hai già una patologia, impara a conoscerla per accettarla e conviverci al meglio. Non puoi rifiutarti di sapere ciò che ti riguarda. Oggi l’informazione è alla portata di tutti. Seleziona quella più autorevole e smetti di delegarla. Non esistono scorciatoie e solo il tuo atteggiamento può fare la differenza. Diagnosticare e risolvere patologie non è mia competenza, rivolta invece a persone in salute che tuttavia ambiscono a uno stile di vita più sano, a un livello maggiore di consapevolezza, benessere, energia fisica, mentale e desidera perfezionare la padronanza delle azioni quotidiane.


GARANZIE: Conosco e uso integratori alimentari dagli anni ’90. La mia professione inizia nel 2008 e cresce attraverso la conoscenza e la “pratica” di uno stile di vita ottimale e la ricerca costante dei migliori prodotti sul mercato. Quelli che includo nelle mie consulenze sono frutto di ricerche, studi clinici e certificazioni di qualità e sicurezza rilasciate dai più severi enti certificatori. Contengono solo ingredienti e materie prime di alta qualità, nelle effettive quantità dichiarate e sono privi di sostanze inquinanti o in contrasto col benessere. Oltre all’uso corretto e consapevole di integratori, sono impegnato a promuovere il miglioramento dello stile alimentare e la pratica costante di attività fisica salutare.


DOVE OPERO:
c/o home-office a Verbania
c/o domicilio del cliente, location neutra o video-call (pc/telefono).

nelle province di Verbania, Novara, Vercelli, Biella, Varese, Milano e Canton Ticino (CH).
Tutta Italia
: In video-call.


Prenota una consulenza.

Infine:
Offro supporto volontario a persone con disabilità per il recupero di resilienza e pro-attività verso il proprio benessere.


CHIEDI UNA CONSULENZA

Don`t copy text!
×

Contatta il Consulente su WhatsApp

×